Piscine in cemento armato

La Divisione RTM realizza piscine di varie tipologie: familiari, professionali e sportive, di qualsiasi forma e dimensione, con i sistemi di ricircolo dell’acqua Skimmer e Bordo sfioratore, cura l’installazione, l’allestimento e il servizio post vendita.

Skimmers
Lo skimmer è una “finestrella”, integrata nella parete della vasca, che ha la funzione di aspirare l’acqua di superficie. Un cestello estraibile trattiene foglie, insetti e le altre impurità di grosse dimensioni, mentre l’acqua viene inviata ai filtri. Con questo sistema il livello dell’acqua deve essere mantenuto circa 15cm al di sotto del bordo, così da trovarsi circa a metà dell’altezza dello skimmer.

Va sottolineato però che sulla parete interna della piscina può formarsi un’antiestetica riga nera a livello dell’acqua, è quindi consigliabile prevedere un’apposita finitura in piastrelle nella fascia superiore per facilitarne la pulizia.

Bordo sfioratore
L’acqua della piscina sfiora e tracima continuamente in un canale perimetrale e fluisce in una vasca di raccolta, detta “vasca di compenso”. Da qui viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e, dopo il trattamento chimico, rinviata in piscina. Il bordo sfioratore presenta due notevoli vantaggi: Estetico e funzionale.