ISTRUZIONI PER L’USO DI UNA VASCA IN LEGNO

 

1.Per mantenere la tenuta di una vasca idromassaggio in legno, di solito attorno ci sono due o tre anelli in acciaio inossidabile. Durante il trasporto gli anelli potrebbero allentarsi, pertanto è necessario controllarli e avvitarli se necessario.

2. La vasca hot tub deve essere posizionata su una superficie piana, stabile e solida.

3. Quando si utilizza la vasca HOT TUB per la prima volta, è essenziale riempire la vasca idromassaggio in legno con 90 cm di acqua. Successivamente, è sufficiente riempire la vasca idromassaggio in legno con 80 cm di acqua.

4. I 90 cm di acqua usati la prima volta sono necessari per forzare la piena espansione del legno dovuta all’umidità. Il legno genera grandi forze di espansione.

5. Le seguenti ore sono molto importanti. Durante questo periodo il legno raggiunge la sua massima espansione, quindi è necessario controllare il processo e allentare gli anelli in acciaio inossidabile in base all’espansione.

6. Se necessario, per allentare gli anelli in acciaio inossidabile, ruotare la vite di 180° in senso antiorario per una volta. Se il legno si espande ancora, ripetere nuovamente questa azione. In tutti i casi, sono sufficienti due rotazioni, non di più.

7.Quando il legno arresta la sua espansione o gli anelli risultano troppo allentati, si prega di restringerli nella posizione predefinita.

8. Si noti che è prevista una pesante perdita dal legno che può durare da 1 a 5 giorni.

Se la vasca è prodotta in legno di abete, la perdita diminuirà al minimo in 1-3 giorni. Se è prodotta in larice, la perdita diminuirà al minimo, in 5 giorni.

9.I filtri (un filtro a sabbia o il filtro skimmer) vengono utilizzati per pulire l’acqua. Essi rimuovono le particelle organiche. E fanno girare l’acqua filtrandola.

10.Per tenere l’acqua pulita e limpida raccomandiamo l’uso di Dicloro granulare (cloro) e Antialga liquido.

Per dosaggio e mantenimento leggere le istruzioni presenti sopra il barattolo di prodotto.

Uniti ad un dosatore di PH che in base all’acqua potrà essere acida o basica e si dovrà andare ad inserire il correttore.

Il processo di manutenzione dell’acqua sopra descritto è raccomandato e sicuro. L’uso di altri prodotti chimici e metodi sarà a vostro rischio e pericolo e questo non sarà coperto dalla garanzia.

11. Si noti che il legno è un materiale naturale che si espande e si restringe a seconda dei cambiamenti di umidità. Le fessurazioni del legno, lo scolorimento e altre alterazioni non sono considerati difetti e pertanto non sono coperti da garanzia. Consultare il venditore su come mantenere correttamente la vasca in legno.

   ———————————————————

ISTRUZIONI PER L’USO DI UNA VASCA IN VETRORESINA O POLIPROPILENE

 

1. La vasca in vetroresina deve essere posizionata su una superficie piana, stabile e solida.
2. Consigliamo sempre di mettere uno strato di polistirolo sotto la vasca in polipropilene. Ridurrà la perdita di energia e faciliterà il drenaggio dell’acqua. Non è necessario per i modelli in vetroresina.
3. Si dovrebbe riempire la vasca con 90 cm di acqua o che superi il collegamento della stufa prima di accendere il fuoco.
4. Il riscaldatore deve essere avviato subito dopo che l’acqua ha coperto la parte inferiore della canna fumaria, altrimenti le pareti della vasca idromassaggio in vetroresina si deformeranno (non coperto dalla garanzia).
5. Quando si riscalda l’acqua nella vasca, di tanto in tanto è necessario mescolarla. Si può entrare nella vasca quando la temperatura dell’acqua raggiunge i 33-39 gradi Celsius.
6. Prima di usare la vasca, si consiglia di fare la doccia (l’acqua si mantiene pulita più a lungo).
L’acqua dovrebbe essere cambiata secondo le necessità di utilizzo.
7. L’acqua viene rilasciata svitando la valvola di scarico dopo l’uso.
8. La vasca in vetroresina dovrebbe essere lavata. È consentito l’uso di tutti i disinfettanti approvati dalle autorità sanitarie.
9. Le ceneri del riscaldatore si rimuovono con l’aiuto di una pala e un rastrello.
10. I filtri (un filtro a sabbia o il filtro skimmer) vengono utilizzati per pulire l’acqua. Essi rimuovono le particelle organiche. E fanno girare l’acqua filtrandola.
11. Per tenere l’acqua pulita e limpida raccomandiamo l’uso di Dicloro granulare (cloro) e Antialga liquido.
Per dosaggio e mantenimento leggere le istruzioni presenti sopra il barattolo di prodotto.
Uniti ad un dosatore di PH che in base all’acqua potrà essere acida o basica e si dovrà andare ad inserire il correttore.
Il processo di manutenzione dell’acqua sopra descritto è raccomandato e sicuro. L’uso di altri prodotti chimici e metodi sarà a vostro rischio e pericolo e questo non sarà coperto dalla garanzia.
Si prega di filtrare l’acqua fino a 35 °C e mantenere il filtro ad almeno 2 m di distanza. Al termine del processo di filtrazione, posizionare il filtro sotto la scatola di legno che viene solitamente fornita insieme ai filtri.
11. Si noti che il legno è un materiale naturale che si espande e si restringe a seconda dei cambiamenti di umidità. A causa dell’invecchiamento, la vetroresina può cambiare leggermente il colore (un certo livello di scolorimento potrebbe essere visibile), potrebbero apparire dei piccoli puntini sulla superficie della vetroresina a causa dell’abrasione. Le fessurazioni del legno citate, lo scolorimento e altre alterazioni non sono considerati difetti e pertanto non sono coperti da garanzia.


GUIDA PER L’USO DEL RISCALDATORE

IL RISCALDATORE A LEGNA

Accensione
1. Il riscaldatore interno a legna non può essere acceso fino a quando non è coperto almeno per metà con acqua. Il riscaldatore esterno deve essere coperto con acqua fino alla valvola superiore prima di accenderlo. Prima di accendere il riscaldatore, non dimenticare di rimuovere la pellicola protettiva dalle parti in metallo.
2. La legna da ardere deve essere posizionata nella stufa in senso verticale. Cartone o liquido infiammabile viene utilizzato per accendere il fuoco. Tipo di combustibile per riscaldamento: legna asciutta, combustibile in bricchetti.
3. Velocità media di riscaldamento dell’acqua (2000 litri): 7-8 gradi Celsius all’ora. A seconda della temperatura esterna, l’acqua raggiunge i 38 gradi Celsius in 2-3 ore durante la stagione calda, e potrebbe richiedere fino a 4-6 ore durante la stagione fredda.
4. L’acqua si riscalda più velocemente quando la vasca è coperta.
Consigliamo di misurare la temperatura dell’acqua con il termometro.

Cura e Mantenimento
1. Si consiglia di scaricare l’acqua dalla vasca idromassaggio sia per i riscaldatori interni che esterni se la temperatura scende al di sotto del punto di congelamento, poiché potrebbe danneggiare il metallo e far esplodere le condotte.
2. La valvola sul fondo della vasca viene utilizzata per scaricare l’acqua.

Consigli utili e gli errori più comuni
1. Non toccare la canna fumaria o le parti metalliche quando il riscaldatore è in funzione: si potrebbero causare gravi lesioni.
2. Usare il coperchio del riscaldatore per regolare la temperatura dell’acqua.
3. Assicurarsi che il riscaldatore sia coperto dall’acqua (vedi passo 2) prima di accenderlo.
4. È’ severamente proibito alimentare il riscaldatore con qualsiasi tipo di carbone.

Condizioni principali della garanzia di riscaldatore e vasca
1. È’ necessario preservare con cura la vasca e le sue parti, altrimenti la garanzia non sarà idonea.
2. Il riscaldatore interno non può essere acceso fino a quando non è coperto almeno per metà con acqua.
3. Il riscaldatore esterno deve essere coperto con acqua fino alla valvola superiore prima di essere acceso.
4. Quando non in uso, durante la stagione fredda, l’acqua deve essere scaricata dal riscaldatore esterno o interno delle vasche per evitare possibili danni al riscaldatore.
5. Se verranno utilizzati sali per l’acqua, decaderà la garanzia, su tutte le parti metalliche, sistema di filtrazione, getti idromassaggio e blower, cuscini.
6.Nel tempo, piccoli puntini di corrosione potrebbero essere visibili su parti in acciaio 304 e 316 a causa dell’ossidazione e dell’uso costante. Ciò non provocherà un difetto permanente con eventuale fuoriuscita di acqua, che significherebbe che la vasca non può più servire al suo scopo.

IL RISCALDATORE ELETTRICO

Dopo aver ricevuto la vasca con il riscaldatore elettrico, prima di utilizzarla per la prima volta l’elettricista del cliente deve ispezionarla.

Come base, installiamo e offriamo il riscaldatore elettrico da 3 o 6 kW.
Viene installato in base ai requisiti precedentemente indicati dal cliente su monofase 220 V 32A o trifase 380 V 16A (questo può variare a seconda della situazione e della potenza del riscaldatore elettrico).
Il cliente deve aver già verificato che il riscaldatore elettrico di tale potenza e che l’installazione elettrica siano adatti per l’uso di sua proprietà.
La società RTM non sarà responsabile delle spese necessarie per le modifiche fondamentali per l’installazione elettrica e il funzionamento del riscaldatore menzionato nella proprietà del cliente.
La potenza dei riscaldatori elettrici varia da 3 a 9 kW.

PARAMETRI OPERATIVI AMBIENTALI

Temperatura dell’acqua: + 2 °C ~ + 40 °C;
Umidità relativa: <90%, senza raggiungere il punto di rugiada;
Pressione atmosferica: 86 ~ 106 kPa
Altitudine: Non superare i 1290m.;
Vibrazioni: 10Hz 57Hz

GARANZIA

La garanzia è valida solo con la prova di acquisto (fattura e contratto di vendita).
La garanzia è valida per 24 mesi dalla data di acquisto per gli individui.
Il periodo di garanzia è di 12 mesi dalla data di acquisto per le persone giuridiche.

I servizi di garanzia comprendono la riparazione di difetti o altri difetti causati da errori del produttore.
La garanzia non si applica:
• Se il bruciatore è stato riprogettato;
• Se il cliente ha modificato le impostazioni del servizio (di fabbrica);
• La garanzia non copre le parti naturalmente usurate del bruciatore della vasca.